Dal 1999 ci occupiamo di consulenza strategica. La nostra attività si svolge intorno a tre aree tematiche:

  1. Analisi dei dati con una finalità di posizionamento competitivo;
  2. Formulazione di strategie;
  3. Implementazione di piani realizzativi.

La sede principale dell’azienda è da sempre in Svizzera a Lugano, Crocicchio Cortogna 6. Abbiamo inoltre delle partecipazioni in strutture in Italia, Asia e negli Stati Uniti a garanzia della implementazione dei progetti che ci vengono affidati.

Punti chiave

I nostri clienti affermano che siamo credibili nella definizione delle strategie e che sappiamo programmare il lavoro e pianificare le risorse. Una cosa che sappiamo fare bene è risolvere problemi con creatività.

Modello organizzativo

  • Possiamo contare su personale interno altamente preparato;
  • Abbiamo sviluppato una solida rete di specialisti di alto livello ed esperienza;
  • Selezioniamo a livello competitivo i collaboratori per i compiti operativi.

Principali settori

nei quali abbiamo maturato esperienze significative sono:

  • Moda. Abbiamo un know–how strutturato nel settore grazie a collaborazioni con primari gruppi internazionali della moda maschile, femminile e accessori.
  • Bancario/Assicurativo. Il settore bancario è una nostra area di forte expertise fin dal 2001 quando abbiamo iniziato a collaborare con il gruppo assicurativo e bancario SAI, seguendo lo sviluppo dei brand: dall’acquisizione di Fondiaria, alla fusione con Unipol. Abbiamo inoltre lavorato in profondità, con ampie referenze, con alcuni tra i principali attori del settore.
  • Editoria. Nel settore editoriale abbiamo curato la strategia di lancio e spesso la gestione redazionale e distributiva di molti magazine aziendali online e offline tra cui: Work Style (Great Place To Work International), Changes (Unipol), Fare Impresa (AITI), Positivo! (Banca Stato). Siamo inoltre attivi nell’editoria di settore, con tre lavori pubblicati per Hoepli e decine di articoli professionali e divulgativi in uscita regolare.
  • Sanitario. L’attività nel settore sanitario è stata lunga e molto approfondita sin nel 2004, quando abbiamo iniziato a seguire la comunicazione per il gruppo IEO-Monzino (una collaborazione a 360 gradi, durata circa un decennio, a fianco al Prof. Umberto Veronesi). A questa esperienza si è aggiunta quella con il Gruppo Humanitas, mentre in Svizzera abbiamo lavorato per l’Ente Ospedaliero Cantonale curando campagne informative su temi legati alla sanità pubblica.
  • Industria. Negli anni abbiamo maturato una solida esperienza nel settore, grazie a collaborazioni durature con clienti tra i quali Cotto Ceramiche, Gruppo Regazzi, Gruppo Pini Swiss, Ideal-Tek.
  • Grandi progetti. Abbiamo maturato significative esperienze su progetti complessi anche nel campo della risoluzione di crisi e promozione di tesi di parte per varie Ambasciate Svizzere nel mondo, Il Governo di Singapore, Parmalat e vari e assortiti gruppi politici e lobby su tematiche economico-commerciali. Alla nostra struttura è inoltre stato assegnato il bando pubblico internazionale per la gestione operativa sull’utilizzo del brand Expo 2015.

A livello operativo gestiamo al 100% negozi di abbigliamento e calzature, ci occupiamo di organizzare la presenza dei nostri clienti a fiere, convegni, sfilate, manifestazioni offrendo un servizio completo, compreso ad esempio tutti i servizi e le attività professionali correlati e agli eventi organizzati).

Le referenze di dettaglio sono a disposizione.

Crediamo che parte del nostro impegno debba essere dedicato a progetti a favore del bene comune capaci di generare cambiamenti positivi e duraturi. Dal 2010 sosteniamo l’associazione senza scopo di lucro Gentletude e siamo coinvolti nel World Kindness Movement.