360° Brand Consultancy

Temporary Communication Managers

I nostri clienti affermano che siamo credibili nella definizione delle strategi e che sappiamo programmare il lavoro e pianificare le risorse.

Per questo motivo siamo spesso stati scelti come temporary communication manager in diversi progetti e in diversi settori merceologici, ma tutti legati tra loro dal ruolo determinante della comunicazione. Una cosa che sappiamo fare bene è risolvere problemi con creatività. Abbiamo conoscenze consolidate nei settori publico e privato e questo ci permette di gestire efficacemente la complessità.

IL NOSTRO PENSIERO SUL BRANDING

La nostra attività attiene a tutte le iniziative che stanno alle spalle della creazione (e rinnovo) e gestione del marchio in termini di PRODOTTO, COMUNICAZIONE e RELAZIONE CON LA CONCORRENZA.

Il marchio è la percezione complessiva della tua attività da parte del cliente, della tua catena del valore e dei tuoi dipendenti e azionisti: “Il tuo marchio è ciò che la gente dice di te quando tu non ci sei”.

La nostra attività si divide in tre fasi:

1. Strategia di marca

2. Costruzione dell’identità

3. Promozione del marchio

Bisogna riuscire a costruire una identità del marchio che rappresenti chiaramente cosa offri, come ti differenzi dalla concorrenza e soprattutto, perché esisti.

Quanto avrai identificato tutto quanto sopra puoi iniziare a disegnare un logo, scegliere dei colori e dei caratteri, progettare il sito web, scrivere dei contenuti, dare dei brief ai creativi per la pubblicità, chiedere una strategia ai tuoi commerciali, lanciare il reparto prodotto su nuovi sviluppi e tanto ancora.

La tua strategia e gli strumenti di comunicazione dovranno essere “amplificati” e quindi dovrai occuparti di SEO e marketing dei contenuti, social media marketing, direct e-mail, pubblicità a pagamento.

Questo è il nostro lavoro, ne siamo appassionati e alcuni concetti li abbiamo sintetizzati in tre libri usciti nel tempo da Hoepli e su centinaia di articoli, alcuni dei quali puoi leggere qui.

Home/About

GOOD MORNING MR. BRAND:
Il senso, il valore e la personalità del brand

Home/About

BRAND ACTION: le scelte coraggiose di aziende eccellenti

Home/About

RE-BRAND: come svegliare i brand che dormono